Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

Ragusa

Ragusa è il capoluogo di provincia più a sud d'Italia, ed è chiamata l'isola nell'isola per le caratteristiche storiche ed economiche che la differenziano dal resto della Sicilia, di cui rappresenta la città più ricca.
Questo centro fu scosso nel 1693 da un terremoto che la distrusse quasi completamente. Nel secolo successivo ci fu quindi la ricostruzione urbanistica, che divise la città in due parti: Ragusa Superiore, sull'altopiano, e Ragusa Ibla, ricostruita sull'impianto medievale precedente al sisma.
Tra i monumenti di maggior interesse di questo comune sono annoverati edifici come la Cattedrale di San Giovanni Battista, del XII secolo, e il celebre Castello di Donnafugata, dimora nobiliare ottocentesca.

Se la conosci...
Per soddisfare i tuoi bisogni quotidiani e le tue esigenze particolari a Ragusa puoi trovare davvero di tutto. Se cerchi casa, per esempio, puoi deciderti di affidarti a un'agenzia immobiliare, oppure puoi decidere di rivolgerti a un'impresa edile in grado di dare vita alla dimora dei tuoi sogni.
Una volta ultimato il trasloco, potrai dedicarti a completare tutti i dettagli che mancano: puoi scegliere i serramenti e infissi che preferisci, oppure cercare il divano e le poltrone più adatte a te in un centro per l'arredamento. E se vuoi che la tua casa sia davvero perfetta, non hai che da installare un condizionatore, grazie al quale nei mesi estivi potrai trovare un deciso sollievo dal caldo.

Se non la conosci...
Se non sei mai stato a Ragusa, devi assolutamente rimediare, perché questa città esercita da sempre grande fascino su chi ne osserva le bellezze architettoniche e paesaggistiche.
Puoi contattare un'agenzia di viaggi, e cercare la sistemazione che preferisci: una camera in albergo per rilassarti completamente, un appartamento in residence per te e la tua famiglia, ma anche un rustico agriturismo dove stare a contatto con la natura. Dopo aver stabilito dove alloggiare, potrai dedicarti a visitare il Duomo di San Giorgio, che merita sicuramente più di una fotografia.
Qualora tu sia un amante della buona tavola, invece, devi assolutamente fare un giro tra i ristoranti e le trattorie della zona, dove assaggiare prelibatezze come il casocavaddu ibleo o la tonnina.

LE RICERCHE PIÙ FREQUENTI DI RAGUSA
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5
DOVE MANGIARE
DOVE DIVERTIRSI
Contrada Palazzolo Torre Mastro, 9
97100 - Ragusa
DOVE DORMIRE
, Contrada Castellana
97100 - Marina Di Ragusa
Voto: 4.0 su [ 1 recensione ]